slide AHA PROD-OK.jpg

Advanced AHA Cosmeceuticals

Che cos’è?

E’ l’unico Brand professionale con Advanced AHA!

Come Lavora?

Aumenta l’idratazione della pelle e l’esfoliazione, normalizzando la naturale funzione di barriera e protegge e tratta la cute rendendo l’aspetto più fresco, luminoso, giovanile e levigato. 

Perchè è unico?

È l’unico prodotto agli AHA con l’avanzato Complesso LCA: una nuova tecnologia che sfrutta la potenza dell’Acido Lattico e del Complesso di Vitamine essenziali Antiossidanti (Vitamina A, C, E e PRO Vitamina A) inserita in un sistema di rilascio temporale liposomiale ed un pH ideale per la pelle compreso tra 3.8 e 4.4.

Perchè dovrei usarlo?

Incrementa l’idratazione ed il rinnovamento multi-livellare della pelle, donando un aspetto sano e luminoso. E’ il primo gradino in qualsiasi programma di trattamento anti-ossidante. Prepara la pelle all’utilizzo del Superceuticals® Idebenone Complex.

Adatto a

Impurità, Idratazione, Esfoliazione, Linee d’espressione, Rughe, Iperpigmentazione e Macchie.

 

Approfondimenti e curiosità

 

La sua Storia

Sin dal 1979 il Professor Joseph A. Lewis II ed il Professor Joseph Di Nardo, chimici cosmetologi, sono i pionieri della tecnologia dei cosmeceutici nel mondo: famosi per essere stati i primi a lanciare e commercializzare gli AHA nel mercato mondiale, hanno creato nel 1983 i primi trattamenti a base di Acido Glicolico e sviluppato la rivoluzionaria linea MD Formulations® per il mercato dell’estetica professionale a partire dal 1987; hanno esteso le possibilità con il progetto MD Fortè® nel 1995 con un Brand destinato al settore medico.

Le loro ricerche sono state pubblicate nelle più importanti riviste scientifiche del mondo e sono state avvalorate dalle maggiori autorità ed industrie farmaceutiche. Con più di 50 anni di esperienza nel campo dello sviluppo e della ricerca di nuove tecnologie per i trattamenti anti-age professionali e medici, PRIORI®Advanced AHA, con il Complesso LCA a base di Acido Lattico e Vitamine Antiossidanti, rappresenta l’ultima generazione di cosmeceutici nel mercato mondiale.

Conosciuti sin dall’antichità

Gli Alfa Idrossi Acidi, o AHA, sono comunemente denominati acidi della frutta o acidi dei cibi, poiché sono derivati da frutta o alimenti: per esempio l’Acido Glicolico si trova nella canna da zucchero, l’Acido Malico nelle mele, l’Acido Tartarico nell’uva e l’Acido Citrico negli agrumi. Conosciuti sin dall’antichità, venivano utilizzati dagli antichi egizi, di cui un esempio eclatante fu Cleopatra che era solita fare il bagno nel latte per ringiovanire e rendere più soffice la sua pelle; persino gli antichi Romani usare fare il bagno nel vino.

Meccanismi di Azione degli AHA

I meccanismi di azione degli AHA sono principalmente due: esfoliazione ed idratazione.

Esfoliazione con gli AHA

la nostra pelle possiede un naturale processo di rinnovamento cellulare che provvede ad esfoliare gli strati più superficiali, liberandoli dalle cellule morte e dai detriti, ed a generare nuove cellule negli strati più profondi. Con l’aumentare dell’età questo processo perde di efficacia e questo determina un ristagno di cellule morte sulla superficie della cute ed un mancato rinnovamento cellulare che dà luogo a pigmentazione irregolare , pelle secca, rughe e perdita di luminosità.

Gli AHA esfoliano la pelle in modo molto efficace in quanto dissolvono il cemento che tiene unite le cellule morte dello strato corneo ed al contempo rimuovono l’eccesso di pigmento, rendendola liscia e giovane. La formazione e la migrazione di nuove cellule sulla superficie cutanea costituisce uno strato corneo più ordinato e compatto per cui la pelle diventa levigata, radiante e luminosa.

Idratazione con gli AHA

gli AHA sono dei potenti idratanti dal momento che stimolano in profondità la produzione di Acido Ialuronico (HA). La funzione principale dell’Acido Ialuronico, appartenente alla famiglia dei Glicosamminoglicani, è quella di trattenere le molecole di acqua all’interno della cute, provvedendo ad un’idratazione profonda. Diversamente dai comuni idratanti che, per impedire l’evaporazione dell’acqua formano una pellicola sulla superficie cutanea, l’azione innescata dagli AHA attraverso la stimolazione dell’Acido Ialuronico permette un’idratazione naturale e prolungata nel tempo.

I vantaggi della formulazione ADVANCED AHA

Gli Advanced AHA di PRIORI® si distinguono nel Complesso LCA (LCA Complex) e rappresentano l’ultima ed innovativa generazione di AHA, combinata con le più recenti scoperte nel campo della ricerca sugli antiossidanti, per ottenere vantaggi esclusivi rispetto alle formulazioni tradizionali.

Il Complesso LCA è una miscela unica a ph bilanciato di un Composto Lattico (Acido Lattico + Sodio Lattato) con una Sequenza Multifunzionale di Vitamine Antiossidanti (MFAS = Vit A,C,E e PRO-Vit A) che determina sorprendenti risultati Anti-age.

Dal momento che gli AHA sono acidi, è necessaria una corretta formulazione per ottenere i benefici desiderati senza determinare fenomeni irritativi. Il composto Lattico, formato da Acido Lattico e Sodio Lattato è espresso ad un ph tra 3,8 e 4,4 (vicino al fisiologico pH della pelle) grazie ad una parziale neutralizzazione dell’acido.

Il composto Lattico agisce in un sistema a rilascio liposomiale, che consente di mantenere nel tempo un’alta concentrazione di Acido Lattico e non produce fenomeni irritativi.

Perché utilizzare l’Acido Lattico

l’Acido Lattico ha superiori capacità idratanti ed esfolianti rispetto agli altri AHA. Ha una capacità superiore del 70-95% rispetto all’Acido Glicolico nell’aumentare i depositi di Acido Ialuronico (HA), determinando un’eccezionale idratazione prolungata nel tempo. Nel contempo l’Acido Lattico è un componente naturale del nostro organismo e come tale viene tollerato limitando fortemente tutte le sindromi irritative che si potevano manifestare nei precedenti trattamenti con Acido Glicolico.

Perché abbiamo bisogno di Vitamine Antiossidanti

L’esclusiva Sequenza Multifunzionale Antiossidante PRIORI® contiene le vitamine essenziali antiossidanti necessarie per la salute della pelle: ° Vitamina A : potenzia il metabolismo cellulare ed incrementa il turnover cellulare ° Vitamina C: antiossidante che stimola la sintesi di collagene ° Vitamina E: antiossidante e protettrice delle membrane cellulari ° Provitamina A: antiossidante che funge anche da riserva di nuova Vitamina A.

L’MFAS è inserito in un sistema di rilascio liposomiale che provvede nel tempo a fornire la necessaria concentrazione di Vitamine Antiossidanti per produrre massimi benefici.

Perché è importante stimolare la produzione di Acido Ialuronico

L’Acido ialuronico o HA (da non confondere con AHA) è una delle più importanti, se non la più importante, fra le macromolecole presenti nel corpo umano ed è assolutamente vitale alla protezione ed al mantenimento della salute della pelle. L’HA è un polimero di carboidrati molto grande che si trova nella matrice extracellulare (ECM) ed ha il compito di legare a sè le molecole di acqua, impedendone l’evaporazione e determinando una perfetta idratazione naturale. La nostra pelle è una centrale metabolica di HA; questo viene assemblato, distrutto e nuovamente formato in un periodo temporale di 4 giorni. L’Acido Lattico rappresenta il principale elemento di stimolazione per la sintesi di Acido ialuronico (HA) nella pelle. Esso svolge questa azione con una forza superiore a quella di qualsiasi altro Alfa Idrossi Acido, provvedendo a fornire l’imput per la produzione di nuovo HA che dona salute alla nostra pelle.

Perché dovrei utilizzare Advanced AHA Cosmeceuticals?

Perché tra i suoi benefici offre: esfoliazione multistrato della pelle; aumento dell’idratazione epidermica e dermica; stimolazione della produzione di proteine dermiche: collagene ed elastina; aiuta a rivitalizzare la pelle secca, matura e danneggiata dal sole; ideale per pelle con acne sia giovanile che matura; trattamento ideale per linee d’espressioni e rughe: reidrata e ristruttura.

 

Percorsi domiciliari

Percorsi domiciliari

Scopri la gamma di Prodotti

Scopri la gamma di prodotti disponibili e consulta le schede descrittive per colmare le tue curiosità.

Percorsi professionali

Percorsi professionali

Scopri il Menù dei Trattamenti in Istituto

I Trattamenti Professionali sono stati progettati per accelerare e massimizzare i benefici del regime quotidiano: scopri come portare il tuo trattamento ad un livello superiore.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Scopri in Anteprima le Novità

Rimani aggiornato sugli eventi, sui nuovi ingredienti e su tutto ciò che c’è da sapere per prenderti cura della pelle a livello personale o professionale.