slide IDE PROD-OK.jpg

Idebenone Complex Superceuticals®

Che cos’è?

L’Idebenone è il derivato bioingegneristico del Co-Enzyma Q10, ma è più piccolo del 60% e ciò permette una migliore penetrazione nella cute che aumenta notevolmente i risultati sulla pelle. L’Idebenone è il più potente antiossidante anti-aging disponibile nel settore dello skincare professionale.

Come Lavora?

Combatte l’invecchiamento prematuro della pelle dalla sua fonte principale: i mitocondri, importantissimi organi cellulari. Essendo un potentissimo antiossidante e contemporaneamente una molecola multifunzionale in grado di offrire benefici chiave a livello anti-infiammatorio ed anti-aging, agisce in due modalità: correggendo e proteggendo dal danno da Stress Ossidativo.

Perchè è unico?

Idebenone Complex è un antiossidante della catena respiratoria: a differenza delle vitamine e degli antiossidanti di derivazione botanica è l’unico antiossidante in grado di combattere sia l’invecchiamento naturale sia l’invecchiamento prodotto dal rapporto della pelle con l’ambiente.

Perchè dovrei usarlo?

L’Idebenone Complex raggiunge il più alto livello di ringiovanimento della pelle, livello che non potresti ottenere con nessun altro cosmeceutico!

Benefici

Riduce visibilmente il rossore, l’infiammazione, il tono irregolare della pelle, le macchie, le linee d’espressione e le rughe. Inoltre è la più potente protezione ambientale disponibile in commercio— EPF® 95+

 

Approfondimenti scientifici

 

Idebenone Complex Superceuticals®

Oltre i cosmeceutici, PRIORI® offre il miglior trattamento anti-age al mondo. L’Idebenone, la più avanzata molecola anti-age scoperta fino ad oggi, permette di ottenere inimmaginabili risultati nei trattamenti in dermocosmetica.

L’Idebenone: La più potente molecola anti-age

Possiamo definire con sicurezza l’Idebenone come l’ultima e più efficace risorsa nella lotta contro i Radicali Liberi, causa primaria d’ invecchiamento cutaneo. L’Idebenone è un Superceutico, vale a dire un cosmeceutico multifunzionale che deriva dal Coenzima Q10, elemento insostituibile nella naturale catena antiossidante, posto nei mitocondri che sono la vera centrale metabolica ed energetica della cellula. Sfortunatamente il Coenzima Q10 è una molecola molto grande che non penetra facilmente la pelle. L’Idebenone, suo derivato grazie alle tecniche di bioingegneria, presenta un peso molecolare di circa il 60% inferiore. Queste sue ridotte dimensioni permettono all’Idebenone di penetrare agevolmente il tessuto epidermico e di localizzarsi nelle aree della pelle dove è più richiesta la sua azione volta a neutralizzare le cause sia esterne che interne di Stress Ossidativo. L’Idebenone è usato con successo, in campo medico, nella cura di una varietà di patologie che includono l’Alzheimer, il Parkinson, l’Atassia Spinocerebellare ed alcune patologie cardiache. I benefici dell’Idebenone sono stati studiati ed evidenziati in più di 250 pubblicazioni scientifiche a livello mondiale. Per ulteriori informazioni visita il sito www.pubmed.gov

Il Processo di Invecchiamento

Per comprendere come la linea PRIORI® all’Idebenone agisca sulla pelle, dobbiamo considerare le cause che determinano l’invecchiamento cutaneo: Biologiche (intrinseche) ed Ambientali (estrinseche).

Queste due forze contribuiscono insieme a determinare il nostro aspetto fisico. Se da un lato non siamo in grado di intervenire efficacemente sui meccanismi biologici geneticamente determinati, possiamo fare molto per contrastare e prevenire i danni causati dai fattori ambientali. Tutte le forme di stress ambientale hanno un comune denominatore: lo STRESS OSSIDATIVO. Lo stress ossidativo determina danneggiamento cellulare dal momento che forma delle molecole di ossigeno altamente reattive (comunemente note come Radicali Liberi) che sono la causa fondamentale dell’invecchiamento cutaneo. I Radicali Liberi si producono in due diversi modi: esternamente, determinati da fattori ambientali quali i raggi solari, l’inquinamento atmosferico, il fumo di sigaretta, l’ozono e la stessa presenza dell’ossigeno nell’atmosfera; internamente, essendo prodotti da alcuni processi metabolici fondamentali del corpo umano e necessari alla produzione di energia ed alla difesa immunitaria. I Radicali Liberi danneggiano i mitocondri, le membrane cellulari e hanno come bersaglio alcuni costituenti importanti come i lipidi, le proteine e lo stesso Dna. L’accumulo di danni a livello cellulare si evidenzia a livello esterno con la comparsa di linee di espressione, rughe, pigmentazione irregolare, macchie, perdita del tono e dell’elasticità della pelle.

Azione Protettrice dell’ Idebenone Complex Superceuticals®

La maggior parte delle persone comprende che gli antiossidanti svolgono un’azione benefica e che i Radicali Liberi sono dannosi. Tutte le più recenti linee cosmetiche utilizzano, nelle loro formulazioni, gli antiossidanti dal momento che l’intera comunità scientifica li ritiene essenziali per il benessere della pelle. Ma quali sono gli antiossidanti migliori? Qual’è l’antiossidante che offre la migliore protezione contro i Radicali Liberi e lo Stress Ossidativo generati dall’inquinamento ambientale e dal nostro metabolismo? Per esempio, con il termine SPF noi possiamo conoscere il livello di protezione verso i raggi solari perchè questo è evidenziato sull’etichetta. Esiste un analogo parametro che indica il livello di protezione dai Radicali Liberi analogo a SPF? Oggi questo indice esiste per la prima volta ed è usato per comparare l’efficacia dei più comuni e rinomati antiossidanti delle formulazioni dell’industria dermocosmetica: è stato presentato dall’Accademia Americana di Dermatologia e pubblicato sul Journal of Cosmetic Dermatology. Si tratta dell’EPF (Fattore di Protezione Ambientale) che misura la capacità degli antiossidanti nella protezione da Radicali Liberi e dallo Stress Ossidativo. Il risultato, ottenuto sottoponendo ogni antiossidante a 5 diversi test, ha permesso di stabilire in maniera rigorosa la superiorità dell’Idebenone rispetto a tutti gli altri quali la Vitamina C, la Vitamina E, il Coenzima Q10, l’Alfa Lipoico e la Chinetina. L’Idebenone ha raggiunto l’inarrivabile risultato di EPF 95 (il massimo punteggio ottenibile è 100) dimostrando una capacità unica nel bloccare il processo di invecchiamento determinato dallo Stress Ossidativo e dai Radicali Liberi. Perchè questo riveste una grande importanza? Perchè la protezione SPF non è abbastanza. La protezione SPF non fornisce alcun aiuto contro i Radicali Liberi; gli schermi solari non sono capaci di bloccarli in alcun modo e non proteggono contro i danni causati dall’ozono, dal fumo di sigaretta, dall’inquinamento atmosferico e dall’ossigeno stesso. Gli schermi solari non fermano nemmeno totalmente i raggi solari UVA e UVB che penetrando nella pelle producono anch’essi Radicali Liberi. La protezione SPF è pertanto incompleta e necessita dell’apporto EPF, con l’Idebenone, allo scopo di prevenire e trattare i danni da radicali liberi. EPF + SPF = Protezione ottimale della pelle.

 

Percorsi domiciliari

Percorsi domiciliari

Scopri la gamma di Prodotti

Scopri la gamma di prodotti disponibili e consulta le schede descrittive per colmare le tue curiosità.

Percorsi professionali

Percorsi professionali

Scopri il Menù dei Trattamenti in Istituto

I Trattamenti Professionali sono stati progettati per accelerare e massimizzare i benefici del regime quotidiano: scopri come portare il tuo trattamento ad un livello superiore.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Scopri in Anteprima le Novità

Rimani aggiornato sugli eventi, sui nuovi ingredienti e su tutto ciò che c’è da sapere per prenderti cura della pelle a livello personale o professionale.